Ho creato questo blog semplicemente per potermi esprimere e per poter condividere con altre persone tutto ciò che mi passa per la testa!

Spero che la vostra permanenza possa essere piacevole :)

Potete scrivermi per qualsiasi cosa: per fare due chiacchiere, per chiedermi consigli, pubblicità, recensioni, voti...insomma sentitevi liberi di dirmi ciò che volete!

Vi lascio la mia mail: symoncaliandro@gmail.com

ps. passate a fare un giro anche sulla pagina facebook correlata al blog!
classifica blazers

lunedì 14 aprile 2014

"Tutorial" Nail Art fatta in casa!

Buongiorno belli!

Purtroppo questa settimana tra compleanni, lavoro e impegni vari non ho avuto un attimo di tempo libero per scrivere qualcosa ma visto che oggi piove e di uscire non se ne parla proprio ne approfitto e metto qualche parola per iscritto.


Come ben sapete il blog parla di me, quindi non potrei non parlarvi di un qualcosa in cui mi piace particolarmente cimentarmi, ossia decorare le mie unghie trovando sempre nuove fantasie o nuovi metodi e non portarle mai uguali per più di una settimana xD


Premettendo che non sono un'esperta e non è questo il mestiere, che non ho fatto corsi nè nulla del genere ma lo faccio solo per divertimento personale, anche perché magari evito il dover andare da qualcuno per farmele sistemare ogni volta e posso comunque sbizzarrirmi e provare di tutto e di più!


Sono fortunata perché le mie unghie difficilmente si spezzano ed avendo delle mani lunghissime di conseguenza anche le unghie appunto sono abbastanza lunghe da permettermi un po' tutti i tipi di nail art e poi pian piano compro sempre nuovi smalti, nuovi glitter, nuove decorazioni e strumenti per "perfezionare" le mie tecniche.


Per farvi un esempio di quello che faccio solitamente oggi vi mostro la strategia (chiamiamola così) che ho usato l'ultima volta facendovi vedere più o meno i passaggi effettuati, starà a voi decidere se il risultato vi piacerà o meno e se vorrete provarla anche voi anche a casa, anche perchè è semplicissima da eseguire.


Prima di tutto vi mostro "gli strumenti":




Potete scegliere qualsiasi colore per gli smalti, tutto seguendo i vostri gusti personali, io ho scelto questa sorta di verde-acqua che adoro, un bel blu notte della Pupa e per finire uno smalto lucido per dare quel tocco in più;


il nastro adesivo è necessario anzi direi indispensabile e dei bastoncini di cotone con annesso acetone sono sempre da tenere a portata di mano in questi casi.


Ma cominciamo...allora, per prima cosa ho steso la base chiara, in questo caso il verde-acqua, non ho la mano super-ferma ma cerco di fare del mio meglio nel mettere lo smalto, penso che ogni donna riuscirà a mettersi nei miei panni >.<


Ecco qua:



Dopo che il primo smalto si è asciugato del tutto ho passato lo smalto scuro, in questo caso il blu notte, e dopo aver aspettato pochissimi secondi ho tagliato un pezzettino di nastro adesivo, l'ho accartocciato formando quasi una pallina informe ed ho picchiettato sullo smalto ancora in fase di asciugatura cercando di farlo in maniera del tutto uniforme su ogni unghia.


Quello che ne è uscito è un qualcosa del genere:







Quando si usano queste tecniche è difficile, se non quasi impossibile, non sporcare anche il resto del dito quindi basta utilizzare un bastoncino di cotone inzuppato di acetone per pulire per bene le cuticole senza andare a toccare e/o rovinare lo smalto messo sulle unghie.





Dopo la pulizia e come dopo ogni altra nail art ho usato lo smalto lucido per rendere appunto le unghie più brillanti ed ho notato anche che in questo modo lo smalto dura molto di più e la cosa sicuramente non mi dispiace affatto!



Ed eccovi il risultato finale:









Lo so, non è degno messo a confronto con le opere delle più brave professioniste ma per provare qualcosa di diverso senza dispendio di tempo  (e di soldi) e per poter dire di averlo fatto da sole direi che è un'idea molto carina e si può mettere in pratica tranquillamente usando quello che si ha in casa.



Bhè voi che dite? Pareri? Opinioni? Insulti? Esprimetevi in ogni modo e sentitevi libere di scrivermi ciò che volete xD

Nessun commento:

Posta un commento