Ho creato questo blog semplicemente per potermi esprimere e per poter condividere con altre persone tutto ciò che mi passa per la testa!

Spero che la vostra permanenza possa essere piacevole :)

Potete scrivermi per qualsiasi cosa: per fare due chiacchiere, per chiedermi consigli, pubblicità, recensioni, voti...insomma sentitevi liberi di dirmi ciò che volete!

Vi lascio la mia mail: symoncaliandro@gmail.com

ps. passate a fare un giro anche sulla pagina facebook correlata al blog!
classifica blazers

domenica 18 maggio 2014

SPERIMENTANDO CON KELMY


Buon pomeriggio!

Finalmente dopo tante peripezie ho la rete veloce a casa e posso tranquillamente aggiornare il blog senza infinite attese! Alleluia!


Oggi voglio scrivervi una ricetta facile e veloce per preparare un dessert carino e molto gustoso e approfittare dell'occasione per parlarvi della collaborazione con KELMY;



Da premettere che io non sia una cuoca ma sono sicuramente una persona molto golosa e che ama provare sempre nuove ricette, soprattutto dolci e in questo caso ho voluto diciamo inventarmi qualcosa usando gli ingredienti che avevo in casa e approfittando appunto dei prodotti che gentilmente mi ha inviato KELMY, un'azienda spagnola specializzata nella preparazione di prodotti ausiliari per l'industria dei beni di dolci.

Essi offrono la sicurezza di lavorare con un prodotto che soddisfa tutti i requisiti di igiene e qualità, infatti controlli rigorosi e le condizioni igieniche durante tutto il processo di produzione garantiscono un prodotto con caratteristiche ideali (consistenza, colore, aroma e sapore) per l'uso nella produzione di dolciumi.

Ecco una parte dei prodotti che offrono

‘KELMY’ FROSTING: 

per preparare cupcakes, muffin e altri dolci deliziosi. 

Disponibili in 12 deliziosi sapori e colori, in confezioni da 550g e 1Kg che sono pronti per l'uso e sono inoltre senza glutine.


SUGARPASTE BY KELMY:


pasta di zucchero ideale per cupcakes, biscotti e dolci, con un 
gusto completamente naturale e colori molto vari e vivaci.




Partiamo prima di tutto dagli ingredienti:



  • 4 uova
  • 150 gr di farina 
  • 150 gr di zucchero  
  • pizzico di sale
  • Cioccolata fondente q.b.,
  • 500 gr diMascarpone,
  • 400 gr di Nutella q.b.,
  • Latte q.b.,
  • caffè q.b.,

Innanzitutto bisogna preparare il pan di spagna, io vi ho scritto la quantità di ingredienti che uso solitamente ma se magari preferite usare delle cifre che usate voi e con le quali siete più a vostro agio potete anche utilizzare quelle, l'importante è che ne venga fuori un buon pan di spagna nè troppo soffice ma nemmeno troppo duro;

Rompete quindi le uova in una ciotola, aggiungete lo zucchero e cominciate a montare il tutto per circa 15 minuti;
Setacciate poi la farina e versatela dall'alto verso il basso, non in maniera circolare , fino ad ottenere un composto omogeneo.


Fatto questo imburrate una teglia, versate il composto e infornate a forno per 30 minuti a 170 gradi.


Intanto in una ciotola cominciate a mescolare il mascarpone con la Nutella creando una crema compatta e senza grumi;

Una volta che il pan di spagna sarà pronto e potrà essere tirato fuori dal forno, ovviamente dopo aver anche aspettato che si raffreddi, passate al taglio orizzontale dividendo quindi il tutto in due parti uguali;

dopodiché entrambe le parti dovranno essere bagnate usando quello che preferite, in questo caso io ho usato del latte con un goccio di caffè, facendo attenzione a non "inzupparle" troppo ma solo quanto basta.

Riprendete poi la crema preparata prima (nutella/mascarpone) e iniziate a spalmarla in maniera uniforme sulla parte inferiore del pan di spagna senza creare troppo dislivelli e appoggiateci poi sopra la parte superiore complementare.

A questo punto non vi resta che armarvi di un coltello possibilmente liscio per tagliare questa sorta di torta in tanti triangolini, se riuscite a farli tutti uguali tanto di guadagnato xD

Fatto questo prendete il cioccolato e mettetelo a sciogliere a bagnomaria mescolando per bene finché non sarà del tutto liquido, disponete poi i triangolini creati prima in stampini di carta e usando un cucchiaio spargeteci sopra il cioccolato fuso, dandogli l'effetto "colante" senza però esagerare nè farlo strabordare (io un po' l'ho fatto -_-), creando insomma un qualcosa del genere:



Mentre il cioccolato comincia a raffreddarsi preparate la sac a poche e riempitela con il prodotto per decorare che preferite, in questo caso io ho usato il frosting al caffè KELMY


Sentitevi liberi di sbizzarrirvi e decorare come più vi piace!
Io ho preferito restare sul facile e semplice ed ecco qui il risultato finale:









Per finire vi lascio le informazioni utili per scoprirne di più su ciò che KELMY offre, visitate il sito e non esitate a contattarli!

SITO WEB

CONTATTI: 

Tel. +34 965 612 600 

Fax: +34 965 611 194 

MAIL kelmy@kelmy.com


Nessun commento:

Posta un commento