Ho creato questo blog semplicemente per potermi esprimere e per poter condividere con altre persone tutto ciò che mi passa per la testa!

Spero che la vostra permanenza possa essere piacevole :)

Potete scrivermi per qualsiasi cosa: per fare due chiacchiere, per chiedermi consigli, pubblicità, recensioni, voti...insomma sentitevi liberi di dirmi ciò che volete!

Vi lascio la mia mail: symoncaliandro@gmail.com

ps. passate a fare un giro anche sulla pagina facebook correlata al blog!
classifica blazers

domenica 29 giugno 2014

TORTA LIGHT CON KING CUP GINSENG COFFEE

Buon pomeriggio e buona domenica a tutti!

Oggi vi scrivo in "modalità due in uno" ossia in un unico post ci sarà la recensione di un prodotto che ho avuto il piacere di provare e la ricetta di un dolce preparato proprio col suddetto prodotto!

Prima di tutto vi introduco l'azienda che mi ha gentilmente fornito il prodotto, ossia

  KING CUP



KING CUP seleziona solo i migliori produttori e solo le migliori materie prime, coltivate secondo le antiche tradizioni e trattate con i metodi più moderni al fine di mantenere le sue caratteristiche originali garantendosi così il suo posto come azienda leader nel mercato delle bevande solubili;

Essa infatti propone prodotti innovativi ricercando e garantendo l’eccellenza per il gusto, tutto questo soprattutto grazie all'importazione diretta dalla Malesia.


KING CUP propone una serie di articoli mantenendo sempre e comunque il loro gusto unico e originale, come il caffè solubile al Ginseng.



Ma vediamo meglio nel particolare di cosa stiamo parlando...

Il Panax Ginseng, o radice d'uomo, è una pianta erbacea perenne con radici a fittone di colore bianco o giallo chiaro, inizialmente cilindrica quindi conica, con la parte mediana divisa in due o più radici secondarie più piccole.

Il ginseng è stato incluso dalla Food & Drug Administration americana nell'elenco delle piante medicinali considerate sicure, quando utilizzata secondo gli schemi psicologici e le indicazioni corrette.

Il Ginseng è conosciuto per i suoi benefici e qui di seguito vi elenco i principali:

  •  Ottimizza la risposta in condizioni sfavorevoli di stress

Numerose ricerche hanno evidenziato che il ginseng riesce ad aumentare la resistenza nei confronti di vari tipi di stress, rendendo più efficiente il sistema ormonale di risposta a condizioni sfavorevoli, in quanto lo attivano per farlo poi tornare più rapidamente alla normalità.

Quando viene assunto il ginseng gli ormoni dello stress sono liberati in maniera più intensa durante il periodo critico e ritornano più celermente al livello normale.



  • Aumenta la vitalità dell'organismo

Nel 1948 uno studioso sovietico condusse uno studio su 100 soldati sovietici; alcune ore prima della partenza per una gara di tre km 50 soldati assunsero un liquido con ginseng e 50 con una sostanza aromatizzata;

Nessuno sapeva cosa avesse bevuto ma al termine della gara chi aveva preso il ginseng aveva completato il percorso in 14 minuti e 33 secondi, chi aveva preso solo aromi aveva impiegato in media 53 secondi in più.
  • Riduce la fatica

Lo studioso sovietico Brekhman ha dimostrato, con numerose prove effettuate in situazioni limite di fatica su ratti nuotatori e atleti, che il ginseng riduce la fatica consentendo una maggiore resistenza nell'attività natatoria;

L’aumento dell’efficienza sul lavoro fu notato non soltanto durante il trattamento stesso, ma anche per un determinato periodo di tempo ( un mese e mezzo) dopo che il trattamento era finito.

  • Migliora il tono dell'umore
Nel centro di ricerche di Nassau nelle Bahamas, Ivan Popov ha sottoposto 40 pazienti sofferenti di depressione a terapia con ginseng, ottenendo per 26 di essi la sospensione degli psicofarmaci e per i rimanenti una sensibile riduzione.

  •  Facilita memoria e concentrazione
Nel 1963 il medico russo Medvedev rilevò in uno studio controllato che 32 radio-operatori dopo l’assunzione di ginseng erano più efficienti e commettevano un numero minore di errori nella trasmissione di messaggi radio cifrati.

  • Favorisce l'attività sessuale

Uno studio pubblicato sulla rivista American Journal of Clinical Medicine ha mostrato che animali trattati con ginseng hanno un’attività sessuale più intensa rispetto a quelli non trattati;

Inoltre di recente è stato dimostrato che i ginsenosidi contenuti nella radice del ginseng facilitano l’afflusso di sangue ai corpi cavernosi del pene, favorendo l’erezione.
  • Stimola le difese immunitarie

Il panax ginseng potenzia l’attività dei macrofagi e dei natural-killer che hanno la funzione di distruggere i microrganismi potenzialmente patogeni; 

E' anche in grado di ripristinare la funzionalità delle difese immunitarie, dopo che erano state compromesse da un trattamento con ciclofosfamide;

In una sperimentazione controllata il ginseng ha mostrato un potenziamento dell’attività protettiva del vaccino antinfluenzale.

Il ginseng aumenta la produzione di anticorpi e di interferone e particolare suggestione riveste una ricerca che ha messo in evidenza le proprietà preventive dell’eleuterococco nei confronti delle malattie da raffreddamento..

  •  Ottimizza le prestazioni sportive

I russi hanno applicato le conoscenze sulla adattabilità dell’uomo in condizioni di stress, somministrando ginseng o l’eleuterococco ai consumatori degli equipaggi spaziali e in un intervista rilasciata in occasione di un viaggio in Occidente, il cosmonauta sovietico Alexander Volvov, dopo aver soggiornato nello spazio per un periodo di 178 giorni, confidò: “ Siamo qui per condividere la nostra esperienza circa l’uso di questa preziosa medicina naturale. E’ stata di grande aiuto per un rapido adattamento alla mancanza della forza di gravità e anche per il recupero delle energie”.

  •  Previene l'invecchiamento

Nel corso di numerosi esperimenti il ginseng ha ritardato il processo di invecchiamento a livello cellulare migliorandone la sopravvivenza quando sottoposte a condizioni sperimentali critiche di stress.

In una ricerca clinica condotta dallo svizzero Genioli, 5 mila pazienti che presentavano un quadro di senilità precoce evidenziarono un marcato miglioramento dopo 3 mesi di cura.

  • Il ginseng contribuisce al riequilibrio di alcuni parametri biologici

Studi controllati ripetuti a più riprese hanno confermato la proprietà della radice di ginseng di ridurre gli zuccheri, il colesterolo ed i grassi totali del sangue e va aggiunto che il ginseng riduce l’aggregazione piastrinica e manifesta un azione epatoprotettrice.




Tornando a noi o meglio tornando alla nostra KING CUP, essa propone delle bevande solubili facilissimi e velocissime da preparare, infatti basta versare la miscela solubile in una tazza, aggiungervi acqua bollente, mescolare il tutto e in pochi secondi potete gustarvi questa deliziosa bevanda adatta ad ogni occasione e da bere in qualsiasi momento della giornata!



E se proprio volete esagerare potete provare a versare la miscela direttamente nel latte per avere la spinta giusta a colazione o per una merenda golosa e spumeggiante! 


Io personalmente l'ho usata per crearci anche un dolce, essendo estate ed essendo ormai obbligatoria la prova costume ho pensato ad una ricetta light, alla portata di tutti, semplice ed anche economica direi :D


Prima di tutto vi lascio gli ingredienti:

-300 grammi di farina 00
-180 grammi di zucchero
-45 grammi  di cacao amaro
-320 ml di acqua
-2 bustine di KING CUP GINSENG COFFE
-1 bustina di lievito vanigliato per dolci


Poi passiamo al procedimento:

Come prima cosa bisogna setacciare la farina, il cacao e il lievito mettendoli tutti insieme in una ciotola, fatto questo poi si aggiunge lo zucchero.

Intanto si mette a scaldare l'acqua e in un recipiente a parte si aggiungono le due bustine di KING CUP GINSENG COFFE e si mescolano con l'acqua per ottenere la nostra bevanda al ginseng;

fatto questo si amalgama tutto insieme fino a ottenere una crema liscia il più possibile.

Si imburra poi una teglia, si aggiunge l'impasto ottenuto in precedenza e si mette a cuocere in forno per 45-50 minuti a 160 gradi.

Per controllare la cottura basta utilizzare uno stuzzicadenti e quando è pronta si sforna, si tira fuori dalla teglia e si lascia raffreddare avvolta in un panno da cucina pulito! Mi raccomando l'ultimo passaggio è molto importante!

Si può utilizzare dello zucchero a velo per coprire la torta (come ho fatto io) o qualsiasi altro condimento si preferisce, così come al posto dell'acqua si può utilizzare il latte, tutto a propria discrezione insomma ;)

Ovviamente, come già detto, è una ricetta molto leggera quindi non sarà la tipica torta super dolce che sprizza calorie da tutti i pori xD


Ed ecco qui il risultato :)








Ritornando a KING CUP come ultima cosa vi informo che potete trovare il Ginseng Coffee in 3 diversi formati ossia da:

20 Tazze



7 Tazze


























5 Tazze


Ovviamente tutti nel comodissimo formato in bustina con la giusta dose per una tazza.



Io non posso che consigliarvi di provare il GINSENG COFFEE e provare pure la mia ricetta magari, il gusto è assicurato e dopo averlo bevuto ogni giorno per quasi una settimana io ho potuto giovare anche dei suoi benefici, avvertiti sia fisicamente che mentalmente e ormai è diventato il mio "compagno di vita"!

Correte sul sito a fare il vostro acquisto o per scoprirne di più, potete anche contattare l'azienda per ogni dubbio o domanda e loro saranno celerissimi nel rispondervi!

Ecco qui tutti i metodi per seguirli:


SITO WEB: http://www.kingcupcoffee.com/


PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/KingCupCoffee


INSTAGRAM: http://instagram.com/kingcupcoffee


mail: info@kingcupcoffee.ch

Nessun commento:

Posta un commento