Ho creato questo blog semplicemente per potermi esprimere e per poter condividere con altre persone tutto ciò che mi passa per la testa!

Spero che la vostra permanenza possa essere piacevole :)

Potete scrivermi per qualsiasi cosa: per fare due chiacchiere, per chiedermi consigli, pubblicità, recensioni, voti...insomma sentitevi liberi di dirmi ciò che volete!

Vi lascio la mia mail: symoncaliandro@gmail.com

ps. passate a fare un giro anche sulla pagina facebook correlata al blog!
classifica blazers

giovedì 10 luglio 2014

Charlotte Meentzen, la pelle al primo posto


Buon pomeriggio a tutti!

In questa giornata soleggiata e calda vi scrivo per parlarvi di una nuova collaborazione;
quella con un'azienda tedesca con la quale ho avuto il piacere di entrare in contatto, parlo di 


Charlotte Meentzen



Charlotte Meentzen è nata nel 1930 e da allora ha avuto come scopo quello di produrre e vendere prodotti di bellezza a base di estratti naturali di piante.


I loro prodotti, infatti, hanno alla base ingredienti vegetali, con un alto standard di qualità e un massimo livello di compatibilità cutanea per favorire il benessere globale.


Le sorelle Meentzen erano ben istruite sugli effetti benefici di erbe e piante grazie agli insegnamenti della madre, una donna con una profonda comprensione del potere di piante ed erbe naturali.


Questa conoscenza ed esperienza hanno portato Charlotte Meentzen a diventare una delle prime in Germania che utilizzava estratti naturali di piante per scopi cosmetici e per la cura della pelle personale e questo ha rivoluzionato l'intero concetto di cura di bellezza.


Charlotte Meentzen Kräutervital Kosmetik propone una selezione di alta qualità, provata e testata per purificare e tonificare la pelle, per fornire protezione e cura durante la notte e per rigenerare la pelle, infatti tutte le loro preparazioni sono prodotte secondo le linee guida GMP per i prodotti cosmetici.


Il loro meccanismo di azione prevede il rassodamento dei tessuti della pelle, favorendo la circolazione e la crescita delle cellule e riducendo il rischio di infezione; Pertanto, molte persone che soffrono di allergie si basano su Charlotte Meentzen Naturkosmetik per affrontare i loro problemi di pelle quotidiani.

A seconda delle proprie esigenze, del tipo di pelle o della zona per la quale si vuole andare ad agire vi sono diverse categorie di prodotti che l'azienda mette a disposizione:
da quelli per pelli grasse a quelli per pelli sensibili, per pelli miste o per il controllo dell'età, per il viso o per il corpo ed ha anche una vasta scelta di prodotti per il make up e ZUII ORGANIC.


Dopo avervi fatto un quadro generale ora andiamo più nello specifico e ci soffermiamo poi sulla mia esperienza personale;


Ecco qui quello che mi è stato gentilmente inviato:













In maniera dettagliata ho potuto provare:


ORCHIDEE-CREME



Tra i suoi ingredienti attivi vi sono: Estratto di Orchidee, Vitamina E Acetato (Tocopheryl Acetate), Pantenolo (provitamina B5), olio di enotera ed è indicata per tipi di pelle normale o secca;

Utilizzandola ogni mattina e ogni sera la lozione aumenta l'umidità della pelle e la sua elasticità lasciandola morbida e vellutata. 



CREMA GIORNO E NOTTE 




Tra gli ingredienti attivi prevede: Estratti di Mimosa tenuiflora e Echinacea, Farnesol, Bisabololo, Stearyl Glycyrrhetinate, acetato di tocoferolo (vitamina E acetato), Olio di Jojoba. 

Da utilizzare anch'essa ogni mattina e ogni sera ma, a differenza della prima, è più indicata per tipi di pelle grasse e/o impure;

I vantaggi che si traggono dal suo utilizzo sono sopratutto quelli di alleviare la pelle irritata e prevenire il nascere di nuove impurità grazie ai suoi anti-infiammatori e alle cellule rigeneranti, ingredienti attivi in ​​mimosa tenuiflora e echinacea.





  
PAPAYA-REINIGUNSMACKE

Come dice il nome, appunto, è una maschera di pulizia morbida e liscia con estratto di papaia che elimina delicatamente la pelle squamosa, affina i pori e assorbe i depositi in eccesso. 


Da utilizzare 1-2 volte alla settimana, indicato per vari tipi di pelle: normale /grassa /secca /irritata/sensibile e tra i suoi ingredienti vi sono Papaya Extract, Healing Chalk e Pantenolo. 





CREME-PEELING
Una crema morbida che rimuove delicatamente la pelle morta applicando quindi un trattamento volto a levigare e migliorare l'aspetto della cute.
Gli intervalli di utilizzo previsti sono di 1-2 volte alla settimana, per tipi di pelle normale e/o secca e tra gli ingredienti attivi vi sono: estratti di amamelide e Liquirizia, Bisabololo, Pantenolo (provitamina B5), Peeling Agent (Nylon Polvere) 


ROSMARIN CREME

Adatta sia per il giorno che per la notte, nel caso di presenza di pelle grassa previene la formazione di impurità ed ha un'azione lenitiva e anti-infiammatoria. 

Tra gli ingredienti attivi compaiono gli estratti di Salvia, Timo, Camomilla e Rosmarino, Allantoina, Bisabololo;  
da applicare ogni mattina e ogni sera in presenza di pelle normale e/o grassa.






Dovendo esprimere un mio parere personale dopo aver utilizzato questi prodotti nelle settimane appena trascorse mi ritrovo a dover scrivere parole molto positive a favore dell'azienda e dei suoi prodotti;

Molta soddisfazione ho avuto in particolar modo dall'uso dei prodotti pensati appositamente per le pelli grassi ed impure, dato che la mia purtroppo appartiene a questa categoria e per me ogni giorno è una continua lotta contro imperfezioni e chi più ne ha più ne metta.

Ovviamente essendo dei campioni gratuiti non ho potuto prolungarne l'utilizzo, anche perchè è consigliato mandare avanti sempre e comunque il trattamento essendo la nostra pelle in continua rigenerazione ma andando ad applicare per quanto più possibile le diverse tipologie di prodotti ho notato in maniera particolare che cominciava già a diminuire la presenza di olio in eccesso presente sul mio viso, cosa che solitamente è invece in eccesso ed è sgradevole da vedere o sentire al tatto; 

L'aspetto della pelle è visibilmente migliorato, tenendo conto anche del fatto che essendo periodo estivo e quindi essendo la pelle esposta continuamente al sole tende più facilmente a presentarsi imperfetta e facilmente soggetta ad infiammazioni, grazie all'utilizzo dei prodotti  Charlotte Meentzen  essa è diventata lo stesso più radiosa.

Inoltre molto buoni sono anche gli odori e i profumi legati a questi prodotti, colpiscono subito l'olfatto dandogli una sensazione piacevole e rilassante.
Il mio viso aveva davvero bisogno di una pulizia completa e una rigenerazione totale e andando ad esfoliare le cellule morte ho purificato il tutto prevenendo anche la formazione di nuove impurità, che, aihmè, sono sempre dietro l'angolo.

Non posso che consigliarvi di provare, letteralmente, sulla vostra pelle i loro prodotti e cominciare il vostro percorso di pulizia e rinnovamento; ricordate che in fondo una pelle sana e luminosa da sempre un buon impatto ed è un ottimo biglietto di presentazione per ogni occasione!



Vi lascio i link per poterli seguire e/o contattare:

SITO WEB: http://www.meentzen.de/

Alla prossima e buona estate a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento