Ho creato questo blog semplicemente per potermi esprimere e per poter condividere con altre persone tutto ciò che mi passa per la testa!

Spero che la vostra permanenza possa essere piacevole :)

Potete scrivermi per qualsiasi cosa: per fare due chiacchiere, per chiedermi consigli, pubblicità, recensioni, voti...insomma sentitevi liberi di dirmi ciò che volete!

Vi lascio la mia mail: symoncaliandro@gmail.com

ps. passate a fare un giro anche sulla pagina facebook correlata al blog!
classifica blazers

domenica 24 agosto 2014

TIMBALLO DI RISO CON GROK

Buon pomeriggio a tutti!

Mentre cerco di godermi le ferie e quel che resta dell'estate trovo anche dei momenti liberi per poter scrivere qualcosa, soprattutto oggi che sono quasi costretta a restare a casa visto che il raffreddore non ne vuole sapere di abbandonarmi, mai successa una cosa del genere in estate! Sigh!

Ma vabbè, sorvoliamo e andiamo direttamente all'argomento del giorno, o meglio alla ricetta, il TIMBALLO DI RISO con un ingrediente speciale: GROK CLASSICO!

Riguardo a Grok avevo già scritto una bella recensione che potete andare a riguardare seguendo questo link-----> RECENSIONE GROK

Per rinfrescarmi la memoria ecco anche una foto dei diversi gusti:



Tornando alla nostra ricetta come prima cosa vi indico gli ingredienti:

  • 400 Gr di Riso,
  • 500 Ml di passata di pomodoro,
  • 1 cipolla,
  • 400 Gr di mozzarella,
  • sale q.b.,
  • pepe q.b.,
  • olio q.b.,
  • pangrattato,
  • burro,
  • GROK CLASSICO;

Passiamo quindi al procedimento vero e proprio;

Per cominciare tritate la cipolla e fatela soffriggere in una padella con dell'olio, dopodiché aggiungete la passata di pomodoro, salate quanto basta e continuate a far cuocere coprendo il tutto con un coperchio per circa 20 minuti;

Intanto preparate l'acqua per far cuocere il riso, quando bolle buttate la quantità indicata di riso appunto, salate anche in questo passaggio e quando vi rendete conto che è pronto scolate.

Prendete quindi un recipiente nel quale ci aggiungerete prima di tutto il riso, poi il sugo e infine la mozzarella tagliata a dadini mescolando per bene tutti gli ingredienti e aggiungendoci del pepe nel mentre.

A parte preparate una teglia da forno, preferibilmente rotonda, foderandola con della carta da forno e, una volta mescolato tutto per bene, versateci il composto ottenuto prima;

Ricoprite con del pan grattato e dei fiocchetti di burro e mettete tutto in forno lasciando cuocere a 180°per circa 30 minuti.

Per dare un bel tocco in più a metà cottura inserite nel timballo numerosi GROK e lasciate continuare tranquillamente la cottura.

Purtroppo nel tagliarlo per farvi vedere il risultato è un po' crollata "la struttura" ma vi assicuro che il sapore è buonissimo e una volta assaggiato vorrete sicuramente il bis!

Ecco qui una foto:









Ricetta facile e veloce da poter provare in qualsiasi momento senza troppi indugi e senza spendere troppo, vi consiglio di provarla e una volta imparata vedrete che la ripeterete sicuramente con piacere! ;)


Ovviamente vi ricordo di andare a fare un salto sul sito di GROK  

 http://www.grok.it/it


E sulla loro pagina facebook

https://www.facebook.com/Grok?fref=ts

Nessun commento:

Posta un commento